top of page

La Compagnia di Ventura

​

Una notte d'inverno  nella penombra di un'osteria due fratelli in arme decidono di intraprendere la strada del soldo e dell'acciaio. È passato molto tempo da quella notte ed il progetto dei due ha preso vita giorno dopo giorno di reclutamenti per formare la compagnia di ventura. 

L'associazione per la ricostruzione storica Principesca Contea di Gorizia nasce dall'amore per l 'Evo di mezzo e di ciò che ci ha lasciato. Non solo racconti e cronache tramandate dagli storici,dipinti degli artisti e note dei musicisti ma anche l'architettura, la scultura e le opere più minute che i nostri avi ci hanno donato.  

Siamo realmente partiti in due, una notte d'inverno cercando la nostra via, il nostro percorso nel mondo della Rievocazione Storica,della Living History e della Ricostruzione. Abbiamo più volte cambiato idea, è stato necessario fermarsi e tornare sui nostri passi, percorrendo questa strada con tanti amici con l 'obiettivo di migliorare sempre di più. Non abbiamo ancora smesso. 

Principesca Contea di Gorizia vuole ricostruire la vita della fanteria di ventura a cavallo tra XIV e XV secolo con attendamenti, ronde ,giochi, allenamenti di uomini la ciò routine era la campagna militare e la guarnigione. Non ultime le donne a seguito della compagnia sempre presenti per preparare il pasto per i soldati e allietare le loro notti prima delle battaglie.  

Cercate i colori del nostro stendardo e avventuratevi con noi nella Contea di Gorizia.  

​

Conosciamo meglio i protagonisti della Compagnia

bottom of page